PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA, CI CANDIDIAMO A VINCERE PER INNOVARE CECCANO

Ci candidiamo e  lo faremo presentando un progetto di innovazione sociale, economica e culturale concreto ed attuabile per la comunità Ceccanese, attraverso lo strumento democratico delle Primarie del Centrosinistra.

Il nostro candidato sarà Americo Roma, nostro portavoce e  promotore delle “Primarie delle Idee” ovvero lo strumento di partecipazione attiva che ci ha permesso di costruire in modo condiviso il nostro progetto per la Ceccano che verrà.

A 34 anni, con una maturata esperienza politica nelle file del Partito Democratico ed estremamente attivo nel settore degli eventi e delle attività culturali a livello locale, nazionale ed internazionale, Americo incarna e rappresenta esattamente l’ambizioso progetto che presentiamo ai nostri concittadini per il futuro di Ceccano. Non presentiamo la candidatura dell’ “uomo della provvidenza”, né del maggiorente storico di Partito o dell’uomo facoltoso e disinteressato che d’improvviso “scende in politica”, ma quella di un giovane uomo Ceccanese impegnato e preparato, che viene scelto per rappresentare un progetto concreto e condiviso per la Città.

Il nostro progetto per Ceccano prevede importanti interventi strutturali sulla spesa pubblica, sulle politiche sociali, a favore di un’urbanizzazione diversa e sostenibile, sulle politiche attive di sviluppo economico ed occupazionale, sull’innovazione tecnologica,  sulla formazione, sul recupero e la promozione del nostro patrimonio culturale e delle nostre tradizioni.

Poniamo, senza mezzi termini, una questione generazionale che vede i giovani di questa Città ai margini del tessuto sociale, costretti all’emigrazione o all’inoccupazione definitiva. Con questo progetto vogliamo assumere, insieme a loro e a tutti i cittadini che credono che una Ceccano diversa sia davvero possibile, la piena responsabilità del futuro cittadino. Apriremo una sede del Comitato in Piazza XXV Luglio e daremo il via alla raccolta firme a sostegno di Americo, come previsto dal regolamento delle Primarie, nei prossimi giorni.

Potrete trovare il nostro progetto per la Città sul Blog centrosinistraceccano.wordpress.com . Ci apriamo ad un dialogo con tutte le forze, individuali o collettive, che vorranno partecipare con le proprie esperienze e proposte. Siamo consapevoli che le nostre idee siano perfettibili e che possano essere migliorate ed integrate con il contributo del numero maggiore possibile di cittadini. Non faremo cene elettorali, non imbratteremo la città con inutili Manifesti, pubblicheremo in modo trasparente tutte le spese sostenute, in totale autofinanziamento, che serviranno per supportare la promozione del Progetto per Ceccano.

Vogliamo innovare Ceccano e vogliamo farlo con la partecipazione di tutti.

Pubblicheremo a breve il calendario completo degli eventi pubblici a sostegno della nostra candidatura, per ogni ulteriore informazione o contatto potete scriverci a centrosinistraceccano@gmail.com

Ceccano lì, 26/12/2014

Comitato Le Primarie delle Idee per un Nuovo Centrosinistra

Leave a comment